Variazioni

covervariazioni

Simona La Torre 28 anni di Palermo, è laureata in design della moda presso lo IUAV di Venezia, dopo la laurea torna nella sua città dove da alla luce il suo marchio “Variazioni”.

Dietro al nome il concetto di variazione musicale in cui la variazione è ogni riproposizione di un’idea musicale in cui essa subisca modifiche, più o meno profonde, rispetto alla sua forma originaria. Il marchio mira a fondere due spinte apparentemente opposte, il rigore e l’infinita possibilità di nuove suggestioni estetiche che trovano spazio attraverso un particolare, un taglio, un dettaglio che va a caratterizzare i capi, proprio come in una melodia.

La volontà di iniziare con il proprio marchio viene dalla forte spinta progettuale di seguire la propria idea di collezione e curarla dallo schizzo fino alla completa realizzazione. Una produzione rigorosamente Sartoriale e made in Italy per mantenere la qualità delle nostre menti e del nostro artigianato qui nel territorio, una sfida dura ma non impossibile.

Variazioni è stata lanciata in occasione della settimana della moda Milanese, con la una piccola anteprima della FW2014, che è stata indossata dalla fashion blogger Nunzia Duro.

 


IMG-20140219-WA0003

 

La collezione estiva è la prima collezione completa, le linea guida sono un’ immaginario estetico essenziale, contro uno romantico, ispirato alle architetture, agli affreschi, alle atmosfere della Sicilia nel suo periodo liberty. Contrasto che instaura un “dialogo” tra il rigore della costruzione delle linee e dei volumi, e le suggestioni formali espresse attraverso l’attenzione al dettaglio. L’essenzialità delle forme, i tagli decidi e i dettagli minimalisti rappresentano Variazioni.

 

SS14

 

La collezione FW15 Variazioni è più articolata, più matura sia nei dettagli che nei volumi. Dominano il bordeaux , il verde, il rosa cipria e il giallo, ma soprattutto il pois traforato, con nero e col bianco su diversi tessuti e di diverse dimensioni leitmotiv di tutti gli outfit che il brand propone.

 

Variazioni adesso lo potete acquistare a Palermo nei punti vendita, Link02 in via Gaetano Daita 55 e presso Altera, in via Sciuti 100,102, ma anche online nello store http://www.wardroba.com/it/

 

Scopri di più nel sito ufficiale Variazioni o nella pagina Facebook https://www.facebook.com/variazioni.slt !

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *